Gianluca Giorgi (Fit Cisl Umbria): “Ex – Fcu si riparte, ma zoppicando e noi vigileremo”
In data 5 settembre 2018, presso la direzione aziendale di Busitalia, si è svolto il tanto atteso incontro riguardante la linea Ferroviaria ex- Fcu.
Pur considerando la pessima situazione in cui versava la linea ferroviaria ex – Fcu e quindi apprezzando l’impegno profuso dai vari soggetti, si rileva però con dispiacere, che, malgrado i toni trionfalistici della Regione Umbria, dal 12 settembre i treni riguarderanno soltanto la tratta Umbertide – Ponte San Giovanni, mentre la tratta iniziale (Città di Castello – Umbertide) sarà effettuata ancora con il bus, comportando inevitabilmente notevoli disagi per i pendolari.
Rimane, quindi, l’amarezza per l’appuntamento mancato, che, essendo tra l’altro in concomitanza con il primo giorno di scuola, sarebbe stato un bel regalo per i tanti alunni umbri.
Si auspica, comunque, che dal 24 settembre, come annunciato, si proceda ad ultimare i lavori per la tratta Città di Castello – Umbertide.
La Fit Cisl Umbria, a questo riguardo, si impegna a vigilare affinché gli impegni assunti vengano portati a buon termine.
Fit Cisl Umbria