Esami di Stato al via il prossimo 17 giugno. Cgil, Cisl e Uil Umbria e le loro Federazioni della Scuola: “La priorità è la sicurezza”
Una lettera a firma congiunta delle Federazioni di Categoria della Scuola e Confederazioni CGIL, CISL e UIL Umbria per l’attivazione immediata di un “Piano d’Intervento Regionale” da parte della Croce Rossa Italiana, sezione Regionale dell’Umbria durante tutto lo svolgimento degli Esami di Stato della Scuola Secondaria di 2°.
Il Piano d’Intervento Regionale, previsto dal Protocollo di sicurezza sottoscritto dalle organizzazioni sindacali e Ministero dell’Istruzione avrà lo scopo di attivare il servizio di “protezione e soccorso sanitario delle persone” che, durante lo svolgimento degli esami, dovessero manifestare eventuali sintomatologie COVID-19.
Attraverso questo servizio sarà possibile garantire la massima sicurezza e tutela della salute degli studenti e del personale scolastico qualora si dovessero presentare situazioni di particolare criticità sanitaria all’interno degli edifici scolastici nel mentre sono in corso gli Esami di Stato che prenderanno il via mercoledì 17 giugno.