Rischi finanziari, le donne di Cgil, Cisl e Uil al corso di Banca d’Italia

Il gruppo di lavoro con i relatori

Perugia, 17 maggio 2024 – Si è tenuta oggi la prima giornata del corso di formazione “Le donne contano” che rientra all’interno del progetto di Banca d’Italia “Economia per tutti”. L’iniziativa è stata rivolta alle operatrici e sindacaliste di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria. Si tratta di un percorso di educazione finanziaria, in cinque moduli, pensato per le donne, per puntare anche a migliorare conoscenze e comportamenti finanziari. 

Dal rischio indebitamento con il “finanziamento facile” alla pianificazione finanziaria, fino alla sicurezza finanziaria. Questi alcuni degli argomenti affrontati nella mattinata odierna che hanno stimolato il dibattito e l’approfondimento delle donne presenti. Il prossimo appuntamento si terrà il prossimo 6 giugno. 

Al corso ha partecipato anche la Coordinatrice Donne Cisl Umbria Sara Claudiani. Nella foto con altre donne della Cisl Umbria.

“Il fine di questi incontri – hanno spiegato le sindacaliste presenti – è avere formatrici nelle organizzazioni sindacali che a loro volta trasmetteranno i contenuti a iscritti, lavoratori e cittadini”.

Uffici stampa Cgil, Cisl e Uil Umbria