Fai Bella l’Italia quest’annop fa tappa a Foligno. La manifestazione regionale nei pressi del ponte della Liberazione

IL SEGRETARIO GENERALE FAI CISL UMBRIA SIMONE DEZI: “SUI TEMI DELL’AMBIENTE E DELLA SOSTENIBILITA’ SERVE UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA”

Fai Bella l’Italia, l’Umbria sceglie Foligno. Fonte: Fai Cisl Umbria

Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente torna un momento di impegno e di festa per la Fai Cisl che prosegue nel suo impegno dedicato ad una campagna ecologica che quest’anno soffia su sei candeline. #FaiBellalItalia è ormai una data tradizionale, una ricorrenza tutta all’insegna della cura dell’ambiente. Nella mattinata di questo 5 giugno 2024 la Fai Cisl Umbria assieme a Terra Viva – Associazione Liberi Produttori Agricoli si è data appuntamento sulle sponde del fiume Topino nei pressi del Ponte della Liberazione. A spiegare il senso della giornata è il segretario generale Fai Cisl Umbria Simone Dezi: “Quest’anno siamo a Foligno e impegnati concretamente, come nelle scorse edizioni, per riqualificare aree verdi e sensibilizzare i cittadini, istituzioni e imprese su un tema di primaria importanza: quello della salvaguardia del territorio. La cura e la tutela dell’ambiente è da sempre una nostra priorità. Serve maggiore consapevolezza da parte di tutti e continueremo a promuovere iniziative per smuovere le sensibilità di tutti”.

All’iniziativa hanno partecipato la segretaria Cisl Umbria Simona Garofano e il coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli.

Livia Di Schino

Ufficio stampa Cisl Umbria