Elezioni Rsu Busitalia sita Nord Umbria, la Fit Cisl Umbria ha aumentato i voti in termini assoluti

ELEZIONI RSU BUSITALIA SITA NORD UMBRIA, LA FIT CISL UMBRIA: “GRAZIE AGLI ELETTORI, CANDIDATI E ATTIVISTI CHE SI SONO IMPEGNATI PER QUESTO IMPORTANTE RISULTATO”

PERUGIA, 18 giugno 2024 – Nell’ambito delle elezioni Rsu Busitalia sita Nord Umbria della settimana scorsa, la Fit Cisl Umbria ha consolidato i 5 delegati che già aveva ottenuto nel 2019 ed ha aumentato i voti in termini assoluti. “Risultati ottimi – fa sapere il segretario regionale Fit Cisl Umbria Fabio Ciancabilla (nella foto) – che ci fanno essere il secondo sindacato in questa azienda. Questo nonostante il periodo difficile che sta attraversando ormai da tempo il settore del Trasporto Pubblico Locale in Italia e, in particolar modo, nella nostra regione. In Umbria stiamo affrontando la questione del rinnovo delle gare e ciò non dà certezze all’azienda e ai lavoratori. Non avendo avuto risposte dall’azienda i lavoratori si trovano sempre di più in difficoltà. In questo contesto, la nostra posizione è stata compresa e sostenuta dai lavoratori. Noi abbiamo fatto proposte credibili alla Regione che sono state accolte. Proposte che sono state avanzate per tutelare maggiormente i lavoratori, come l’inserimento nella gara del Tpl della cosiddetta “clausola sociale rafforzata”. Novità assoluta in termini nazionali. Il nostro sforzo, nei limiti possibili della normativa attuale, è stato premiato”.
La segreteria Fit Cisl Umbria ringrazia “gli elettori, i candidati e tutti gli attivisti che si sono impegnati per questo importante risultato”.
Fit Cisl Umbria