Santa Rita da Cascia, una giornata dedicata alla patrona della Fnp Cisl Umbria
PERUGIA, 24 settembre 2024 – Una giornata dedicata a Santa Rita da Cascia, patrona della Fnp Cisl Umbria. E’ la Fnp Cisl Umbria con il comitato Fnp Cisl Santa Rita da Cascia e il coordinamento politiche di genere Fnp Cisl Umbria che, dopo la messa e la benedizione degli oggetti di devozione nella Basilica di Santa Rita, ha organizzato per sabato 28 settembre 2024 una giornata dedicata alla sua Santa Patrona, in occasione del secondo anniversario.
L’appuntamento è alle ore 12,00 alla Sala Polivalente via Pier Paolo Prosperi di Cascia. Ai lavori, che saranno moderati dal giornalista Giuseppe Castellini, interverranno la presidente del Comitato Fnp Cisl Umbria Santa Rita da Cascia Paola Cianchetti, la coordinatrice politiche di genere Bruna Raspa, il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani e il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti. Poi il sindaco Mario De Carolis e il segretario generale nazionale Fnp Cisl Emilio Didonè, che concluderà l’incontro. L’occasione sarà finalizzata anche al gemellaggio tra la Fnp Cisl Umbria e la Fnp Cisl Marche, che sarà sottoscritto dai due segretari generali della categoria dei pensionati nelle due regioni, rispettivamente Luigi Fabiani e Silvano Giangiacomi.
Nell’occasione verranno premiati i sindacalisti di lungo corso che hanno aiutato l’attività con la loro perseveranza.
Tutti gli organi di informazione sono inviati a partire dalle ore 12,00 alla Sala Polivalente in via Pier Paolo Prosperi di Cascia