Marco Carlini confermato alla guida della Slp Cisl Umbria
SPOLETO, 14 marzo 2025 – Marco Carlini è stato confermato alla guida della Slp Cisl Umbria. Nella sua segreteria Maria Enrica Medori e Giovanni Campana. I territori di Perugia e di Terni saranno coordinati da Umberto Pocceschi e da Danilo Corpetti (nella foto).
Ad eleggere la segreteria i tredici membri del consiglio generale regionale Slp Cisl Umbria, riunitosi a seguito del Congresso della categoria che rappresenta le lavoratrici e dei lavoratori di Poste Italiane che si è tenuto oggi, 14 marzo 2025, a Spoleto.
Ai lavori, conclusi dal segretario nazionale Slp Cisl Marco Nocentini, è intervenuto il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti.
Tra i temi principali emersi la legge sulla partecipazione, il rinnovo del contratto nazionale 2024 – 2027 e la battaglia vinta per evitare la possibile privatizzazione di Poste Italiane. “L’istituzione della nuova Rete Corriere – afferma Carlini – ha permesso una tenuta occupazionale anche nel nostro territorio. Dopo anni di tagli abbiamo finalmente un segno positivo per quello che riguarda l’occupazione con un prevedibile investimento in Umbria in termini logistici”. Riguardo alla sportelleria, Carlini ha aggiunto: “Finalmente si è arrivati alla quantificazione del personale necessario per filiare e in seguito per singoli uffici”.
I segretari Manzotti e Nocentini si sono congratulati e hanno augurato buon lavoro al segretario Carlini e alla riconfermata segreteria umbra.