Al via anche in Umbria la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare riguardante il coinvolgimento dei lavoratori rispetto alle strategie delle imprese

Partecipazione, la firma del 1° giugno 2023 in piazza del Popolo a Roma del segretario generale Cisl Luigi Sbarra – FOTO DELLA CISL NAZIONALE

IL 5 GIUGNO 2023 ALLE ORE 11,00 A PERUGIA L’INCONTRO CON GLI ORGANI DI INFORMAZIONE

Lunedì 5 giugno 2023 la Segretaria Regionale Cisl Umbria si recherà in Corte d’Appello di Perugia per il ritiro dei moduli relativi alla raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare riguardante il coinvolgimento dei lavoratori rispetto alle strategie delle imprese.
Successivamente al ritiro dei moduli, è convocato sempre per il giorno 5 giugno 2023 in piazza Matteotti alle ore 11,00, un incontro con gli organi di informazione nel quale – di fronte ai giornalisti presenti – i segretari regionali e i coordinatori per la Cisl delle Aree sindacali territoriali di Perugia, Terni – Orvieto, Foligno – Spoleto ed Alto Tevere apporranno la propria firma nei moduli e illustreranno le ragioni di questa raccolta.

“Il prossimo 5 giugno – anticipa il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti – partirà anche nella nostra regione la raccolta firme per proporre una Legge di iniziativa popolare sulla partecipazione dei lavoratori alle strategie delle imprese. Questo per promuovere il coinvolgimento dei lavoratori. Una partecipazione che è alle base alla democrazia sociale e che oggi, più di ieri, diventa una grande necessità in quanto i lavoratori e le lavoratrici stanno pagando alto lo scotto della crisi economica in essere e degli strascichi di quelli causati dalla pandemia. Tutto questo è aggravato da una forte inflazione. Per questo – sottolinea il segretario – diventa una necessità condividere, insieme alle imprese, un progetto per promuovere una nuova politica industriale dove il lavoro deve essere protagonista”.

TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI IL 5 GIUGNO 2023 A PERUGIA IN PIAZZA MATTEOTTI ALLE ORE 11,00 AL MOMENTO DI AVVIO DELLA RACCOLTA FIRME E PER INCONTRARE LA SEGRETERIA DELLA CISL UMBRIA

Cisl Umbria
Perugia, 1° giugno 2023

Partecipazione. Sbarra: “Partita la raccolta delle firme in tutta Italia. A 75 anni dalla nascita della nostra Costituzione, è arrivato il momento di dare piena attuazione all’Articolo 46”