Al via la fase congressuale della Fnp Cisl di Foligno

Il segretario generale Cisl Umbria ha concluso i lavori del consiglio generale Fnp Cisl di Foligno del 10 ottobre 2024. Accanto a lui il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri.

Al via la fase congressuale della Fnp Cisl di Foligno. “A fine mese – afferma il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri – partirà la prima fase congressuale con le pre-assemblee in tutti i territori di Foligno, Spoleto e Valnerina, Bastia Umbra e Assisi”. L’incontro di ieri, 10 ottobre 2024, a Rivotorto di Assisi, dove si è tenuto il consiglio generale dei pensionati della Cisl di Foligno, è stato occasione di confronto tra i componenti del Consiglio con il segretario generale Fnp Cisl di Foligno, che ha aperto i lavori con una relazione di analisi del territorio, dove ad emergere sono stati i temi del sociale che implicano la necessità di una maggiore vicinanza ed ascolto degli anziani, in special modo quelli fragili, attraverso i nostri delegati comunali.

Il coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli con il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri.

All’assise ha partecipato il coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli che ha sottolineato la necessità di rilanciare una vera contrattazione sociale con i comuni. “Altro tema urgente da affrontare – chiarisce – è quello di essere convocati il prima possibile dal direttore della ASL 2 per un confronto sullo stato dell’attuazione del terzo polo sanitario Foligno – Spoleto”.

All’assise di Rivotorto d’Assisi del 10 ottobre 2024 ha partecipato il segretario organizzativo Fnp Cisl Umbria Vito Brozzi.

A concludere i lavori, prima dell’intervento del segretario organizzativo Fnp Cisl Umbria Vito Brozzi, è stato il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti che ha rilanciato i temi emersi dall’incontro.