Alla Barry Callebaut del sito di San Sisto è stato dichiarato lo stato di agitazione

Alla Barry Callebaut del sito di San Sisto è stato dichiarato lo stato di agitazione. A seguire la vertenza il segretario generale Fai Cisl Umbria Simone Dezi

Le Segreterie di Fai Cisl e Flai Cgil Umbria e la RSU di Barry Callebaut del sito di San Sisto alla luce di quanto dichiarato da parte dei Responsabili dello stabilimento Barry Callebaut di San Sisto durante l’incontro del 27/07/2023, nel quale è stata confermata l’intenzione di interrompere le attività del torrefattore, hanno indetto l’assemblea dei lavoratori.

I lavoratori e le lavoratrici in assemblea, le Segreterie di Fai Cisl e Flai Cgil e la RSU di sito dichiarano lo stato di agitazione e proclamano due ore di sciopero alla fine di ogni turno del giorno 04/08/2023 per esprimere dissenso in merito alla chiusura del torrefattore, dal 1966 simbolo e peculiarità del sito di San Sisto. Si ritiene innanzitutto importante accendere l’attenzione pubblica, della comunità locale e delle istituzioni, sulla questione.

Inoltre si chiede maggiore chiarezza alla multinazionale, dalla quale si vogliono risposte in merito ai progetti futuri per mantenere la strategicità di San Sisto.

Per le ragioni sopra indicate contestualmente allo sciopero il giorno 04/08/2023 si terrà un presidio di fronte ai cancelli dello stabilimento dalle ore 12 alle ore 14.

02/08/2023, Perugia

FAI CISL UMBRIA     

FLAI CGIL UMBRIA

RSU