Elezioni Rsu al Tubificio di Terni “Arvedi Ast”, la Fim Cisl Umbria: “Grazie ai candidati e ai lavoratori che ci hanno sostenuto”
Nei giorni 12-13 aprile si sono svolte al Tubificio di Terni “ARVEDI AST”, le elezioni per la costituzione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie che ha visto la partecipazione della quasi totalità dei lavoratori e lavoratrici (il 94%) che hanno dato ulteriore dimostrazione di consapevolezza dell’importanza del diritto di voto come strumento di democrazia all’interno dei luoghi di lavoro.
Come Fim Cisl Umbria vogliamo rivolgere un grazie a tutti i candidati che spontaneamente si sono proposti nella lista, a tutti i lavoratori che l’hanno sostenuta con il loro consenso riconoscendola come soggetto credibile, serio, competente e concreto. Un particolare ringraziamento al componente della commissione elettorale, allo scrutatore Fim Cisl e tutti coloro che si sono impegnati in prima persona.
Questo ci ha consentito di essere prima Organizzazione all’interno del Tubificio di Terni “ARVEDI AST”, eleggendo Maurizio Chiari come RSU e RLS, il quale ha raccolto il maggior numero di consensi tra i tutti i candidati in entrambi i seggi. Questo risultato ci riconosce l’impegno svolto, nel contempo ci spinge a continuaresempre di più sulla stessa strada, dandoci fiducia e responsabilità rispetto alle sfide che dovremo affrontare, come il rilancio del Tubificio di Terni all’interno del panorama della produzione di tubi e l’attenzione massima alla transizione ecologica, consapevoli delle difficoltà e i cambiamenti che sta attraversando tutto il settore automotive.
Ora ci attende un grande lavoro, ma siamo assolutamente convinti che tutti insieme raggiungeremo consistenti e positivi risultati.
Terni 14 aprile 2023