Elezioni Rsu/Rls in Fastweb e Fibercop, la Fistel Cisl si conferma primo sindacato

PERUGIA, 30 gennaio 2025 – Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu/Rls in Fastweb e in Fibercop.
La Fistel Cisl Umbria esprime grande soddisfazione per aver confermato il precedente risultato, attestandosi così, ancora una volta, primo sindacato. “Il risultato premia la coerenza e la serietà della nostra organizzazione, l’impegno dei nostri delegati e quadri – ha affermato il segretario generale Fistel Cisl Umbria Simona Garofano -. Ringraziamo chi ha lavorato per questo grande successo e auguriamo buon lavoro a quanti sono stati eletti. Il grande risultato ottenuto per l’azione sindacale della Cisl è basato sulla valorizzazione della persona attraverso la proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione. Questo sta a significare valorizzare ed emancipare le lavoratrici e i lavoratori in ambito lavorativo per migliorare sia l’ambiente di lavoro che aumentare le retribuzioni. Quest’ultimo assume particolare rilievo nella nostra regione, considerato che siamo il fanalino di coda a livello nazionale per retribuzioni basse”.
“Questo risultato – concludono Cisl e Fistel – ci carica di maggiori responsabilità nel dare tutto il nostro sostegno alle Rsu elette e ai lavoratori che ci hanno sostenuto in un momento molto difficile, considerato le grandi trasformazioni nel mondo del lavoro ”.
Cisl Umbria e Fistel Cisl Umbria