Elezioni Rsu/Rls Poste Italiane, grande successo della Slp Cisl Umbria
MARCO CARLINI (SLP CISL UMBRIA): “PROSEGUIREMO CON IL NOSTRO IMPEGNO A TUTELA DEI LAVORATORI MA ANCHE DEI TERRITORI PIU’ SVANTAGGIATI”
Elezione Rsu/Rls alle Poste Italiane: il 28 e il 29 marzo sono stati chiamati al voto 1666 lavoratrici e lavoratori umbri. Grande soddisfazione della Slp Cisl Umbria sia per l’affluenza alle urne – quasi l’84 per cento degli aventi diritto hanno votato- sia per i consensi. “Il 55 per cento dei voti hanno espresso il loro consenso alla categoria che rappresento – ha dichiarato con grande soddisfazione Marco Carlini, segretario generale Slp Cisl Umbria -, così da poter ottenere in Umbria 14 dei 25 seggi”.
“Il mio personale grazie e di tutta la segreteria – ha aggiunto Carlini – va a chi ci ha messo la faccia, a chi ci ha appoggiato nei territori e a chi ha contribuito a questo enorme successo. Per noi sarà da stimolo a fare sempre meglio”.
Le congratulazioni per il risultato ottenuto arrivano anche dalla segreteria regionale della Cisl Umbria, che riconosce l’importanza del servizio per i cittadini tutti, ma soprattutto nei luoghi più marginali dell’Umbria. Le cosiddette aree interne e i piccoli comuni. “Le poste, grazie alle tante professionalità espresse dalla propria forza lavoro – sottolineano il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il segretario generale Slp Cisl Umbria Marco Carlini –, rappresentano un presidio per il territorio, un elemento importante di sviluppo in aree a rischio spopolamento. Anche per questo stiamo portando avanti, traguardando già i primi successi, una politica finalizzata a rinforzare queste realtà”.
Ad essere stati eletti nel territorio perugino, nella sportelleria, Marco Carlini (anche Rls), Umberto Pocceschi (anche Rls), Cinzia Zoppetti, Ilaria Rinaldi, Mauro Biselli e Alessandro Cordelli, e su recapito Massimiliano Marti (anche Rls), Andrea Nardi e Adolfo Berettoni. Sul territorio ternano Danilo Corpetti (anche Rls), Lorenzo Ferrante (anche Rls), Massimo Terenziani, Maria Enrica Medori e Patrizia Nobili.
A loro il grazie e l’augurio di buon lavoro da parte della Cisl Umbria e della Slp Cisl Umbria.
Slp Cisl Umbria e Cisl Umbria
Perugia, 31 marzo 2023
Riguarda il servizio cliccando qui