Foligno, al via “Educare insieme”. Corsi gratuiti di supporto extrascolastico per studenti dai 6 ai 13 anni
AL VIA “EDUCARE INSIEME”. LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SARA’ ALL’ANTEAS DI FOLIGNO IL PROSSIMO 31 OTTOBRE 2024 ALLE ORE 16,00
Foligno, 30 ottobre 2024 – Corsi gratuiti di supporto extrascolastico per studenti dai 6 ai 13 anni. Al via il progetto dell’Auser, dell’Anteas, Ancescao Aps, finanziato dalla Regione Umbria con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Un eloquente denominazione, “Educare insieme”, percorsi intergenerazionali di supporto extrascolastico, per un progetto che sarà presentato il 31 ottobre alle ore 16 presso la sede dell’Anteas Odv/Fnp Cisl di Foligno in via La Louviere, 1 e che sarà operativo dal mese di novembre 2024 a quello di maggio 2025.
“L’anteas Odv di Foligno dà il via, insieme ad altre associazioni della regione Umbria – anticipa la presidente Anteas di Foligno Odv, Anna Mollaioli -, al Progetto “Educare insieme”, percorsi intergenerazionali di supporto extrascolastico. Insegnanti accreditati e nonni, tutor ultrasessantacinquenni si sono resi disponibili a supportare le famiglie più vulnerabili nel sostenere il processo educativo e scolastico (sia per le materie scientifiche che letterarie) di giovani studenti dai 6 ai 13 anni. L’obbiettivo sarà quello anche di imparare a comunicare, ognuno con il proprio patrimonio di conoscenze, in modo da trarne tutti uno speciale arricchimento culturale ed emotivo”.
Anteas Foligno Odv