Importante accordo sindacale siglato presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia dalla Intersindacale medica dell’Umbria

Nella foto la segreteria della Cisl Medici Umbria

PERUGIA, 15 luglio 2024 – Un importante accordo sindacale della dirigenza medica e sanitaria è stato siglato in data 11 luglio con la Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Ad annunciarlo è Luca Nicola Castiglione, segretario generale della Cisl Medici Umbria: “Nessun collega della dirigenza medica e sanitaria con anzianità di servizio ricompresa tra uno e cinque anni sarà più senza retribuzione di posizione incarico professionale. Era da molti anni, verosimilmente dal 1992, che si perpetuava questa situazione. Determinante ai fini dell’accordo la disponibilità della direzione generale, amministrativa e sanitaria dell’Azienda e degli uffici competenti, unitamente al fondamentale stimolo della Intersindacale medica in generale e della Cisl Medici in particolare, nello sbloccare lo stallo. Dalle rilevazioni dei competenti uffici aziendali emerge come, al 31 dicembre 2023, la Cisl Medici resti la sigla più rappresentativa in termini di iscritti all’interno dell’ospedale Silvestrini, ribadisce il segretario generale Luca Nicola Castiglione”.

Fonte e foto: Cisl Medici Umbria