Koenig, concordato un riconoscimenti di welfare aziendale. Fim e Fismic Terni assieme alla Rsu: “Il nostro giudizio è positivo”
Nella giornata di ieri c’è stato un incontro con la direzione aziendale di Koenig e le Segreterie di Fim, Fismic e la Rsu. Come Organizzazioni sindacali giudichiamo positivo il fatto di aver concordato e condiviso il riconoscimento di 250 euro di welfare aggiuntivo che potrà essere usufruito da tutti i lavoratori e lavoratrici operai e impiegati di Koenig. Questo avviene in momento dove costi dell’energia, aumento dei prezzi delle materie prime, l’inflazione che in costante crescita, sta facendo soffrire in termini economici e di prospettiva sia i lavoratori che l’azienda.
Inoltre le Segreterie e la Rsu di Koenig ritengono che il rinnovo del premio di risultato da poco sottoscritto sia fondamentale per far fronte alle sfide future, premio di risultato che migliora sia in termini di parametri per il raggiungimento, sia in termini economici. Per quanto riguarda il futuro condividiamo la scelta aziendale di attivarsi si da subito per cogliere le sfide della transizione, come positivo poter cogliere le opportunità di mercato anche con una diversificazione delle produzioni.
Le Segreterie di Fim e Fismic e la Rsu credono che l’insieme di queste operazioni, siano l’esempio di come le buone relazioni sindacali partecipate, investimenti, progetti e innovazione, possano essere l’opportunità per crescere e creare nuovo lavoro.
Segreterie Provinciali di Fim e Fismic Terni
Terni 23/12/2022