La Slp Cisl Umbria, di Perugia e la Cisl regionale si uniscono al dolore per l’improvvisa morte di Sergio Ponti

Nella foto di archivio di Umberto Pocceschi: Umberto Pocceschi, Marco Maiuli, Monica Bastianini, Leonardo Catena, Cinzia Zoppetti e, naturalmente, Sergio Ponti

GUALDO TADINO, 22 agosto 2024 – La Slp Cisl Umbria, di Perugia e la Cisl regionale, apprendendo la drammatica e improvvisa notizia della morte di Sergio Ponti, si uniscono al dolore per questa grave perdita.
Sergio Ponti, infatti, in Cisl rappresenta una pagina di storia del sindacato, essendo stato sino al ’96 segretario generale della categoria dei lavoratori delle Poste (Slp Cisl Umbria). In pochi sanno che è stato proprio lui ad iscrivere quello che sarebbe poi stato colui che avrebbe dato continuità al suo lavoro a partire dall’aprile ’96: Umberto Pocceschi.
Umberto Pocceschi, che ancora oggi è segretario della Slp Cisl di Perugia, assieme al segretario generale Slp Cisl Umbria Marco Carlini e al segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti, ricorda la sua disponibilità, il senso del servizio per i lavoratori, la grande umiltà e dedizione. Un’empatia con gli iscritti che ha saputo trasmettere (fino a diventare un segno distintivo) alla sua squadra e a chi dopo di lui ha rappresentato la categoria.
“Sempre impegnato, dopo aver raggiunto il traguardo della pensione – proseguono dalla Cisl -, si è dedicato in crescendo nel sociale. Lo ricordiamo anche per quanto fatto in politica e per le istituzioni nel dare senso e forma a quell’amore che ha sempre avuto per il territorio e la sua comunità, per la sua Gualdo Tadino”.