Primo Maggio 2022: gli appuntamenti in Altotevere

Il Primo Maggio in Altotevere: appuntamenti a Città di Castello e Umbertide

Torna la festa di lavoratrici e lavoratori per il Primo Maggio in piazza dopo due anni di stop a causa del Covid. “Al lavoro per la Pace”: questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil che terranno ad Assisi nella mattinata la loro manifestazione nazionale. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese. Previsti sul palco gli interventi dei tre segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, e la testimonianza di alcuni delegati sindacali.

Due gli appuntamenti in programma in Altotevere nel pomeriggio: a Umbertide l’appuntamento è alle ore 15.30 in piazza Gramsci, dove si concentrerà il corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil che attraverserà via Garibaldi, piazza Mazzini, fino a piazza del Mercato. Qui il comizio finale e la musica della banda della città di Umbertide. Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, con i sindacati sfileranno, come da tradizione, mezzi agricoli e industriali.
A Città di Castello invece l’appuntamento è nella emblematica piazza delle Tabacchine (teatro degli Illuminati in caso di maltempo) alle ore 18.00 con la Tiferno Blues Band.

Perugia, 28 aprile 2022